Skip to main content

I casotti del governo su casa e insegnanti

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

IL CANTIERE (DELLE RIFORME), CASA E LAVORO Legge elettorale, ci siamo? Si stringe almeno sull’idea di riforma. Renzi non ha ancora in agenda l’incontro con Berlusconi, fa notare il Pd. Ma lo stesso segretario si dice pronto a incontrare tutti, pur di chiudere. Secondo Brunetta l’accordo è vicino su “Election day, un turno, maggioritario, bipolare” (Sole 24 Ore).

Contrordine, Tasi! L’importo della tassa sulla casa, che aumenta, sarà vincolati alla copertura delle detrazioni per le famiglie: l’imposta diventa federale, perché sugli sgravi decideranno i sindaci (Corriere). Ma Scelta civica non vuole votare l’aumento (Rep).

Scuola Il governo fa marcia indietro sulla trattenuta agli insegnanti, con scambio d’accuse tra ministeri (ANSA).

Orizzonte riforme C’è anche l’immigrazione da affrontare, e non serve per forza abrogare la Bossi-Fini, scrive lavoce.info.

Voglia di rimpasto Prima c’è il patto di coalizione e il tagliando europeo a fine mese, ma il governo appare in fibrillazione. Il Fatto Quotidiano elenca 5 ministri da rottamare: Saccomanni, Carrozza, De Girolamo, Cancellieri e Lupi. La grama carriera dei Bankitalia boys, nota il Foglio.

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter