Volto simbolo della rinascita di un big hitech in crisi, Marissa Mayer è protagonista del keynote di Yahoo! al Consumer Electronic Show di Las Vegas: il Ceo si presenta sul palco vestita di viola e illustra le novità della società da lei guidata, secondo motore di ricerca più usato nel mondo dopo Google.
La strategia di Yahoo! per conquistare il mercato è incentrata sul mobile, come dimostra la recente acquisizione di due piattaforme come Tumblr e Flickr. Si parte dalle notizie online: la Mayer annuncia il lancio di un nuovo formato di magazine digitale, che spieghi la tecnologia con un linguaggio semplice, e una app per device mobile.
L’obiettivo dichiarato è “passare dalla complessità alla chiarezza” nel trattamento delle news, selezionando nell’offerta infinita di Internet. A questo punta la app News Digest, che si basa sul software Summly, ideato dal giovanissimo sviluppatore Nick D’Alosio, che aggrega in modo innovativo le notizie: crea un sommario dei temi del giorno e per ognuno attinge a più fonti, integrando in una sola schermata testi, immagini, video, grafica e social network.