La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.
CASO ABLYAZOV La Corte di Appello di Aix-En-Provence ha decretato l’estradizione di Mukhtar Ablyazov in Russia o Ucraina, dove è accusato di frode fiscale, che potrebbe avvenire solo dopo la conferma di una nuova sentenza (Repubblica). Ma chi è questo dissidente, tycoon ed ex ministro kazaco del commercio e dell’energia? (Bbc).
DATAGATE Il Comitato per le Libertà Civili del Parlamento europeo ha invitato Edward Snowden a testimoniare, attraverso una video conferenza, in merito all’inchiesta sull’Nsa (Guardian).
Crisi Centrafricana L’Unione Europea sta valutando la possibilità di inviare di un migliaio di soldati per rinforzare il contingente francese (Al Jazeera).
Scandalo Usa Il probabile candidato repubblicano alle prossime presidenziali, Chris Christie, governatore dello stato del New Jersey, al centro di un caso di prepotenze e vendette politiche: avrebbe bloccato per quattro giorni lo scorso settembre il traffico del George Washington Bridge, il ponte che collega Manhattan al New Jersey, per danneggiare un avversario politico (Il Post). Ieri le scuse pubbliche, ma.sarebbero in arrivo altri documenti che lo incastrano (New York Times).