Skip to main content

Siria, Libia e Tunisia. La rassegna stampa estera

mosca trump

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

MEDIO ORIENTE
La guerra siriana 500 morti nella guerra che da una settimana oppone ribelli e qaedisti nel nord del Paese (Le MondeHurriyet Daily News). L’assedio di Homs: le forze governative hanno ucciso 45 ribelli che cercavano di rompere l’assedio (Bbc).
Il caos libico Mentre nel Paese la tensione non si placa, il voto di sfiducia al premier Ali Zeidan slitta (forse) a domenica 12 gennaio. Intanto una donna si candida premier, è la prima a farlo nella storia libica (AnsaMedFormiche).
La promessa tunisina Gli articoli finora votati nella stesura della nuova Costituzione manifestano un’avanzata democratica unica nel mondo arabo (Le Monde).

Somalia L’esercito americano – rivela il Washington Post, citando in forma anonima tre fonti militari Usa – ha inviato un piccolo gruppo di addestratori e consiglieri militari in Somalia. È la prima volta dal 1993.



CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter