Skip to main content

La radiografia delle banche

npl

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

Banche Usa Sono arrivate le trimestrali di J.P. Morgan e Wells Fargo relative al quarto trimestre 2013. Per la prima, nonostante tutte le multe miliardarie, il risultato è stato tutto sommato positivo (Bloomberg). Per la seconda, dopo numerosi tagli al personale, il vento è cambiato e pure i profitti (Reuters). Wall Street è in bolla? (Sole).

Banche cinesi Ancora tesi i mercati interbancari cinesi. Ora i regolatori si preparano a un giro di vite, ma non vogliono urtare il sistema bancario ombra, che ha ormai raggiunto una dimensione considerevole (Wsj).

Banche europee L’odissea finanziaria che porta verso un sistema più stabile e sicuro è appena iniziata. E gli ostacoli sono sempre maggiori (Vox).

Banche mondiali È finito il tempo dell’austerity, è tornato quello dei profitti. Ma molto spesso, questi vanno di pari passo coi rischi, troppi (Nyt).

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter