Skip to main content

Siria, Libia e Pakistan. La rassegna stampa estera

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

ESTERI La Siria verso “Ginevra 2” L’opposizione siriana riunita a Istanbul ha approvato l’invio di una delegazione alla conferenza di pace del prossimo 22 gennaio a Montreaux in Svizzera per trovare una soluzione diplomatica alla guerra civile (RepBbc). Lettura: Forze in campo e prospettive di successo delle trattative (Al Jazeera).

LIBIA Due operai edili italiani sono stati rapiti nei pressi del villaggio Martuba, tra le città di Derna e Tobruk (ANSA).

Afghanistan Sono 13 gli stranieri morti (21 le vittime in totale) nell’attentato al ristorante Taverna du Liban di Kabul (Cnn)

Pakistan Attacco dei talebani contro un convoglio dell’esercito. Almeno 20 morti (Bbc)

Egitto Trionfo per la nuova Costituzione, che celebra l’inizio dell’era del generale Al Sisi. I dati ufficiali dicono che è stato un plebiscito, ma l’affluenza è stata del 38,6 per cento (Al JazeeraLe Monde)

Keine Ogm! La sfida all’agricoltura industriale e agli ogm dei tedeschi: migliaia in piazza a Berlino (La Stampa)

A Versailles! Valérie, la compagna del presidente francese Hollande, esce dall’ospedale e ringrazia chi l’ha sostenuta in questi giorni. Continuerà il riposo nella residenza de La Lanterne à Versailles (Le Figaro).

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter