Skip to main content

Ucraina, Egitto e India. La rassegna stampa estera

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

ESTERI
UCRAINA La presidenza di Yanukovich, sempre più indebolita, ha trovato ieri sera un accordo per rivedere la legge sulle proteste (Bbc). Oggi arriva a Kiev l’alta rappresentante per la politica estera dell’Unione europea, Catherine Ashton.
Lettura
*Nella guerra civile a Kiev c’è una terapia choc non riuscita (Il Foglio)

EGITTO Il capo dell’esercito, maresciallo Abdel Fattah al-Sisi, sarà candidato per la presidenza egiziana (RepubblicaAl Jazeera).

Datagate L’amministrazione Obama permetterà alle big di internet di essere più trasparenti rispetto ai dati comunicati alla Nsa (Politico), ma gli Stati Uniti provano anche a evitare di farsi spiare sullo spionaggio (Ap). Nel frattempo si scopre che gli uccelli di Angry Birds «spiavano» per conto della Nsa (New York TimesCorriere).

INDIA Una delegazione di parlamentari italiani è a New Delhi per incontrare i nostri marò: «La pena di morte è un attacco all’Italia» (La Stampa).

NIGERIA Nuova offensiva dei terroristi islamici di Boko Haram: almeno 74 morti (La Stampa).

COREA DEL NORD Giustiziata l’intera famiglia dello zio del dittatore Kim Jong-un (Repubblica).

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter