Skip to main content

Il Corriere della Sera manda una letterina firmata Giavazzi a Poste

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

ECONOMIA E LAVORO
Governo ambizioso
 Dodici miliardi di euro di risorse aggiuntive, per ridurre il debito pubblico, da trovare entro la fine dell’anno con le privatizzazioni. Ne parla al Foglio il consigliere per gli affari economici e internazionali di Palazzo Chigi. Per Giavazzi sul Corriere quella di Poste è una privatizzazione “per finta” fatta da un governo debole che cede a interessi particolari.

Conti a rischio Per l’agenzia S&P l’Italia continua ad avere un outlook negativo sul rating perché “siamo ancora incerti sulla tenuta dei trend economici e delle politiche economiche”. Per l’Istat la fiducia dei consumatori a gennaio risale (Ansa).

Imu Voto entro stasera per il decreto che eviti la seconda rata (Corriere). Il M5s fa ostruzionismo alla Camera. Trovato l’accordo tra governo e comuni per coprire la mancanza di risorse dopo il passaggio alla Tasi. Ai sindaci subito 500 milioni (Ansa).

Ogni debito è una promessa Intesa Sanpaolo ripaga il prestito della Bce da 36 miliardi (Wall Street Journal).

Fiat Oggi il cda che segna l’inizio della nuova era Fiat Chrysler. Indiscrezioni parlano di un cambio drastico imminente: sede fiscale in Gran Bretagna, sede legale in Olanda, quotazione principale a Wall Street e secondaria a Milano. Ieri Elkann e Marchionne hanno incontrato Letta (Secolo XIX).
Letture Berta spiega perché Marchionne si sposta (Formiche).

Electrolux Cominciano gli scioperi contro il piano di tagli previsto per evitare la delocalizzazione degli impianti in Polonia o Ungheria. Il ministor Zanonato: “Salveremo i posti di lavoro” (Repubblica).
Lettura Electorlux e le troppe tasse sul lavoro (Linkiesta)

Orizzonte 13 milioni di lavoratori italiani saranno sostituiti dalle macchine (Pagina 99).

Dossier Sulla Stampa focus sui mancati investimenti nel nostro paese: burocrazia, costi alti e produttività ferma spaventano le imprese.

Wow, UK! L’economia è cresciuta dell’1,9% nel 2013 (Guardian).

I problemi dell’alce Abercrombie & Fitch ha annunciato che il Ceo non sarà più anche presidente. Il nuovo board deve affrontare tre problemi cruciali, dice Business Insider



CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter