Skip to main content

Usa, Ucraina e Siria. La rassegna stampa estera

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

State of the Union Obama ha fatto fuori l’agenda repubblicana, dice Clive Crook (Bloomberg).
Peggior share televisivo dal 2000: secondo Nielsen solo il 20,7%, ma il dato è in continuo declino.
2016 Hillary ‘comanda’ 6 a 1 la leadership per il candidato democratico, tra i repubblicani è tutto aperto (Washington Post).

A Kiev si cambia? Il Parlamento ha approvato un’amnistia per i manifestanti arrestati negli scorsi due mesi (Ap), mentre la Russia manda segnali contrastanti sui futuri rapporti con il Paese: Putin assicura che il governo onorerà il prestito da 15 miliardi di dollari (Reuters), ma il primo ministro ad interim ucraino ne chiede altri 2. Oggi arriva la Asthon, e gli Stati Uniti preparano le sanzioni economiche (Reuters).

Il blocco siriano Ai negoziati gli emissari di Assad rifiutano le dimissioni e un governo di transizione (Ap). Il Paese ha fatto espatriare meno del 5% dell’arsenale chimico e non rispetterà la scadenza della prossima settimana per la distruzione, secondo alcune fonti (Reuters).

Israele L’esercito accusa Hetzbollah di aver posto basi in migliaia di abitazioni civili in Libano (Reuters).

Cina Il Paese supera la Francia, è il primo consumatore di vino rosso al mondo (Rep).

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter