Skip to main content

Eppure l’Italicum va. La rassegna stampa politica

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

BACK TO ITALY
L’Italicum tiene… La riforma della legge elettorale targata Renzi-Berlusconi supera i primi due scogli alla Camera: quello sulle pregiudiziali di costituzionalità – respinte con scrutinio segreto – e quello sul ritorno del testo in Commissione Affari costituzionali, chiesto dalle opposizioni e bocciato (Il Sole 24 Ore).
… ma trema Nel voto segreto spuntano più di venti franchi tiratori che volevano bocciare la legge elettorale. Ma Renzi non li teme (L’Unità).
L’Aventino Lega, M5S e FdI abbandonano l’Aula. Matteo Salvini chiede le dimissioni della presidente: “È inadeguata. Si dimetta subito o sarà il caos”. In mattinata il post di Manlio di Stefano: Boldrini, “una donna senza dignità”. Poi Grillo incontra i suoi a Roma e ci ripensa (a suo modo): “Basta Aventino, diamo l’esempio. Fategli capire che tanto sono morti” (Europa).
Agenda L’esame della riforma elettorale riprenderà in Aula l’11 febbraio.

Post bagarre Napolitano si dice sereno per sé, preoccupato per il Parlamento. Si unisce la Cei: “Quello che è accaduto alla Camera è mortificante per l’Italia” (Corriere).

Si votasse… Vincerebbe il Pd (31,4%) e FI (22,8). Cala invece il M5S (Huffington Post).

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter