Skip to main content

I piani di Berlusconi, i misteri di Renzi e le gaffe di Grillo

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

Qua Fi Silvio Berlusconi ritorna su un palco in Sardegna per lanciare la campagna elettorale del candidato Cappellacci, seduti in prima fila la compagna Pascale e il neo-consigliere Toti ma l’ex premier nega che sia in corso una resa dei conti nel suo partito (Rep).
Qua Berlusconi Il “piano folle” del Cavaliere è andare al voto tra oltre un anno e superare la soglia del 37 per cento. L’intervista di Alan Friedman sul Corriere.
Qua Renzi Il Pd teme un dietrofront di Forza Italia sulla legge elettorale, ma il segretario è ottimista: il compromesso terrà, spiega in un retroscena pubblicato su la Stampa. Mentre su Il Fatto Quotidiano si continua a parlare dei “misteri del tesoro” del sindaco di Firenze (Fatto)
E Letta? E’ Abu Dhabi, in visita istituzionale e ha appena detto che “la crisi è finita in Italia e in Europa”. Ma intanto cala il suo gradimento: in un sondaggio solo il 54 per cento degli intervistati auspica una sua permanenza a Palazzo Chigi. Poco più di uno su due (Corriere).
Alfano&Casini, remember? “A Casini dico bentornato, ora primari per il centrodestra”, dice il vice-premier Angelino Alfano intervistato su La Stampa.

SAGA 5 STELLE Grillo posta un video-ironico contro il presidente della Camera Laura Boldrini (Rep), ma nei commenti piovono insulti a sfondo sessista. Sdegno del collega del Senato Grasso. Il leader del M5S e Casaleggio accusano Letta di “cancellare le opposizioni”. Il premier replica: “Non rispettate le regole”.
Lettura-1 “Grillo è un fuorilegge della democrazia, va punito” scrive Giuliano Ferrara (Il Foglio).
Lettura-2 “Napolitano e Letta sono preoccupati per il Parlmento” è il mantra ripetuto da Marco Travaglio nel suo editoriale. E dopo aver elencato i misfatti degli ultimi vent’anni si chiede: “Perché c’è ancora un Parlamento?” (WordPress).



CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter