Skip to main content

Letta caldeggia Alitalia con gli sceicchi di Etihad

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

L’ALITALIA CHE VERRA’, DA ORIENTE La trattativa con Etihad è nella fase finale (ANSA): l’obiettivo è l’ingresso del gruppo nel capitale della spa, non sopra il 49% con 350-400 milioni di euro: altrimenti la compagnia perderebbe lo status europeo.
Il governo e i tempi Il primo ministro, Enrico Letta, conferma da Abu Dhabi che l’esecutivo sostiene l’intesa, e che commenterà il tutto dopo i prossimi trenta giorni di negoziato. Si punta a chiudere in febbraio, Etihad aspetta però l’ok dei sindacati al piano industriale. L’amministratore delegato, Gabriele Del Torchio, parla di “un altro importante passo per la costituzione di un’Alitalia solida e competitiva”.
Gli amici degli Emirati Letta ha incontrato ieri il principe Mohammed bin Zayed Al Nahyan. Etihad ha ricavi per 4,8 miliardi di dollari, una flotta da 91 aerei e 96 destinazioni. Rotta su Fiumicino per crescere in Europa (La Stampa).



CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter