Skip to main content

Usa, Siria e Francia. La rassegna stampa estera

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

USA, Gli effetti dell’Obamacare sul mercato del lavoro Le stime dell’ufficio budget del Congresso sull’impatto occupazionale dell’Obamacare parlano di quasi 2 milioni e mezzo di posti di lavoro bruciati. Secondo alcuni analisti questi posti di lavoro se ne vanno non perché la riforma è fatta male, ma perché intrinsecamente depressiva. E venerdì arrivano i dati mensili, anticipati da quelli, pessimi, sulla produttività (New York Times).

PAKISTAN Islamabad ha chiesto a Washington di ridurre i bombardamenti con i droni per favorire i negoziati con i talebani, scrive il Washington Post. Ma i negoziati di pace continuano a essere rimandati (Bbc).

AFGHANISTAN Il presidente Karzai avrebbe cominicato negoziati segreti con i talebani senza la mediazione degli americani e degli altri alleati occidentali (Nyt).

SIRIA La Russia garantisce che Assad consegnerà presto altre armi chimiche perché vengano distrutte (Reuters).
Lettura Sulla Siria Kerry non si fida più di Obama (Foglio)

ADDII L’ambasciatore americano a Mosca, Michael McFaul, lascia l’incarico dopo due anni (Ft).

FRANCIA Hollande mai così in basso. Secondo l’ultimo sondaggio di Ifop pubblicato da Paris Match solo il 23% dei francesi approva la sua azione politica.

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter