Skip to main content

Pensieri, parole e missioni di Renzi

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

IL SENATO CHE VORREI Un’assemblea di 150 persone composta da sindaci e presidenti di Regione, oltre a un gruppo di esponenti della società civile scelti direttamente dal capo dello Stato, e niente stipendio: è la proposta di Renzi per il rinnovo di Palazzo Madama, presentata ieri alla Direzione nazionale del Pd (Corriere).Cambio di schema? Renzi sembra tentato dalla possibilità della staffetta, ossia a prendere il posto del presidente del Consiglio in caso di caduta del governo, spiega Federico Geremicca sulla Stampa. E anche Cuperlo si schiera con il segretario Pd. Letta risponde: “Non voglio galleggiare” (Repubblica).

Agenda Il tema dell’esecutivo potrebbe essere affrontato nella direzione Pd del 20 febbraio (Repubblica), il giorno del giudizio secondo l’editoriale del vicedirettore di Repubblica, Massimo Giannini.

Sondaggi Secondo la maggior parte delle rilevazioni, con l’Italicum Silvio Berlusconi vincerebbe al primo turno (Fatto Quotidiano). La speranza del centrosinistra è andare al ballottaggio dove potrebbe incassare i voti di 2/3 dei grillini e battere il centrodestra per dieci punti, il 55% contro il 45%.

Senato parte civile Piero Grasso, intervistato su Repubblica, difende la decisione di tutelare Palazzo Madama nel processo sulla compravendita dei senatori.



CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter