Skip to main content

Ucraina, Pakistan e Siria. La rassegna estera

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

CRISI UCRAINA Online una telefonata privata (YouTube) in cui un assistente del ministero degli Esteri americano si lamenta con l’ambasciatore Usa nel Paese dell’operato dei diplomatici europei (New York Times). Poi le scuse, ma gli Usa accusano la Russia di aver diffuso la registrazione (Washington Post).
Intanto su Al Jazeera l’attivista dell’opposizione Dmytro Bulatov racconta le torture subite nelle prigioni ucraine.

Scontri a Rio Finita in violenza una protesta contro un aumento delle tariffe del trasporto pubblico; ferito gravemente anche un cameraman che filmava la manifestazione (O Globo).

Pakistan Il governo pakistano intraprende i primi colloqui formali con rappresentanti dei talebani per discutere cinque condizioni che metterebbero fine alle ostilità nelle aree tribali (Bbc).

Siria C’è l’accordo per creare un corridoio umanitario ed evacuare i civili da Homs (Lettera43).

Repubblica Centrafricana Chi sponsorizza chi nei massacri a colpi di machete a Bangui? L’analisi di Daniele Raineri sul Foglio.

Pedofili in Vaticano Il Foglio intervista il filosofo Roger Scruton sui rapporti Onu-Chiesa (“Il rapporto contro il Vaticano è in sé una violenza sui bambini”) e il Guardian apre lo sguardo sulle altre istituzioni che chiudono gli occhi sugli scandali parlando di “cultura della negazione”.

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter