La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.
Scivolone Twitter Il social network, quotato da novembre alla Borsa di New York, crolla del 20% nella prima parte della seduta, dopo che la trimestrale, pubblicata ieri a mercati chiusi, aveva mostrato un rallentamento della crescita degli utenti del social network (La Stampa). E se ha salvare Twitter fosse un canale video? (Mashable).
Semiconduttori vendesi IBM cerca compratori, con l’aiuto di Goldman Sachs, per il ramo d’azienda che si occupa del business dei semiconduttori (Financial Times).
Bye bye Vaio Sony vende la divisione Pc Vaio per concentrarsi sul business delle tv (Gigaom). A rischio 5.000 posti di lavoro (Al Jazeera). E il Ceo perde credibilità di fronte a perdite per 1,1 miliardi di dollari (Bloomberg).
LinkedIn Sale il fatturato dell’ultimo quarto del 2013 (447,2 milioni di dollari contro i 303,6 milioni dello stesso periodo del 2012), ma la società delude gli analisti che si aspettavano una crescita delle azioni del 39% (mentre hanno registrato solo un +38%) (Wall Street Journal).
BigG Susan Wojcicki, già vicepresidente della divisione advertising & commerce di Google ed ex moglie del co-fondatore Sergey Bring, è il nuovo Ceo di YouTube (Tech Crunch). E Mountain View lancia DevArt un programma per trovare i nuovi artisti digitali (The Verge).
Internet Bruxelles boccia la nuova legge approvata dalla Turchia che rafforza il controllo sul web (Financial Times). Oggi è la Giornata internazionale per la sicurezza online.