Skip to main content

La partita a scacchi tra Renzi e Letta

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

BACK TO ITALY
Piccoli Giochi Il sindaco Matteo Renzi tira un rigore per l’inaugurazione di un giardino comunale a Firenze (Corriere). E twitta:  @matterenzi: siamo a un passo da una riforma storica, a me conviene votare, all’Italia no. Poi precisa: “Mai a Palazzo Chigi se nel governo c’è Berlusconi” (Rep).
Agenda Rinviata l’ipotesi staffetta i tra il segretario Renzi e il premier Letta. Per questo, scrivono i giornali, rischia di slittare anche il “Job acts”: la discussione sul  “piano del lavoro” era in programma proprio il giorno della direzione dem che deciderà le sorti del governo, il prossimo 20 febbraio.
Qua Quirinale Napolitano, secondo Corriere e Messaggero, non vuole “stracciare il patto di governo 2014”.
Camusso remember? Anche il segretario della Cgil, con un’intervista a Repubblica, scarica l’esecutivo.
Casini remember? Il senatore intervistato a Le Invasioni Barbariche: “Il governo è altalenante e Grillo uno sfascista” (Fanpage).
Qua M5S Grillo finisce nel mirino dei pm: chiesti nove mesi nel processo No-Tav per l’ingresso nella baita abusiva in Val Clarea. Il leader è indagato anche per “istigazione a disobbedire alle leggi” dopo la lettera in cui invitava gli agenti a non proteggere i politici (Fatto Quotidiano). Ma i procedimenti giudiziari potrebbero portargli ancora più voti alle europee (La Stampa)
AH, L’UE! Tour italiano per Alexis Tsipras il leader del partito di sinistra greco Syriza. “Grillo? Non si pò dire solo no. Mentre Renzi ha le risposte della Merkel”, dice il candidato all’Unione europea (UnitàManifesto).

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter