Skip to main content

Electrolux, Corte tedesca, Fed. La rassegna economica

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

MERCATI  La Corte costituzionale tedesca rinvia alla Corte europea il giudizio sul programma Omt – l’acquisto sui titoli di Stato da parte della Bce – riconoscendo di fatto l’autorità del tribunale comunitario su quello nazionale. Il tasso Btp scende ai minimi dal 2006 (Rep). “Se la Germania riconosce l’Europa”, è l’editoriale di apertura del Sole.
Job Facts La disoccupazione americana è ai minimi da cinque anni. I dati sull’occupazione crescono, ma meno del previsto (Bloomberg). Wall Street festeggia sperando in un tapering più lento della Fed. Schizofrenia di un rimbalzo nei listini (Sole).
Occupy Wall Chi? (Buzzfeed).

ELECTROLUX La multinazionale ha inviato una lettera a governo e sindacati e preannuncia un “piano B”: lo stabilimento di Porcia non chiude (Messaggero Veneto). Intanto l’impianto Ilva di Cornigliano è in caduta libera: la produzione di acciaio del 2013 è calata del 92 per cento.



CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter