Skip to main content

Giappone, Ucraina, Siria. La rassegna estera

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

SIRIA, LA SVOLTA DI HOMS Almeno seicento persone hanno lasciato Homs, la città sotto assedio (Al Jazeera), nonostante il convoglio umanitario sia stato attaccato. Oggi a Ginevra si riapre il negoziato di pace.

UCRAINA L’opposizione torna in piazza e esorta i manifestanti a essere pronti a difendersi con mazze e caschi (KyivPost), mentre il governo ha alzato l’allerta anti-terrorismo (Reuters). George Clooney si schiera con la protesta (KyivPost).

IRAN L’Agenzia nucleare dell’Onu dice che il Paese è pronto a collaborare per dimostrare che non punta a costruire un’arma atomica (Reuters).
La corsa all’oro Teheran sta studiando dei nuovi modelli di contratto per attrarre investitori nei pozzi petroliferi. Il 22 febbraio si apre una conferenza con gli attori interessati: in prima fila c’è anche l’Eni (BloombergPressTv).

Giappone Yoichi Masuzoe è il nuovo governatore di Tokyo. Il candidato appoggiato dal primo ministro Shinzo Abe ha staccato nettamente gli avversari (Japan Times). Masuzoe era l’unico candidato pro-nucleare (Guardian).

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter