Skip to main content

Unicredit, Intesa e la bad bank che scotta

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

Il piano Passera Non solo gli incontri «segreti». Napolitano avrebbe anche chiesto all’allora numero uno di Banca Intesa di mettere a punto un documento con interventi da realizzare per far ripartire l’economia (il testo).

La storia L’estate in cui scoprimmo lo spread (Repubblica).

Financial lies? Nel giorno in cui pubblica le «rivelazioni» di Friedman il Financial Times racconta anche che il premier Enrico Letta sarebbe contrario alla creazione di una bad bank per paura di un declassamento. Immediata la smentita di Palazzo Chigi: «Mai espresso contrarietà» (Ansa).

Bad bank Il ministro dell’Economia Saccomanni ha aperto alla possibilità lanciata dal governatore di Bankitalia Ignazio Visco spiegando che non sarà comunque necessario «l’impiego di risorse pubbliche» (Reuters). La soluzione, scrive Federico Fubini su Repubblica, potrebbe essere quella di una garanzia pubblica sulle emissioni di obbligazioni con cui la «bad bank», privata, si finanzia sul mercato.

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter