Skip to main content

Eni, Comcast e Grecia. La rassegna economica

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

ECONOMIA
Eni Presentato a Londra il Piano Strategico per il periodo 2014-2017, che prevede un incremento del cashflow operativo  del 55% entro il 2016-2017, anche grazie a un nuovo e giacimento scoperto nel blocco Marine XII, nell’offshore congolese (Ft).

Mercati emergenti Diminuiscono i successi delle multinazionali in Paesi come Cina e Brasile. C’è il rischio che le nuove economie smettano di trainare la crescita mondiale? (Wall Street Journal).

Grecia Disoccupazione record al 28 per cento (Reuters). Occorre ripensare il ruolo geopolitico di Atene (Ekathimerini).

MEDIA
Colosso tv Comcast, il più importante operatore via cavo in America (che controlla anche la rete Nbc Universal), acquista per 45 miliardi di dollari Time Warner, il secondo operatore nazionale (Sole 24 Ore). Il gigante televisivo raggiungerà così 70 milioni di famiglie americane (Mashable).

Sciopero I giornalisti di Sardegna Uno incrociano le braccia fino a domenica, proprio durante le elezioni per il rinnovo del Consiglio Regionale, per protesta contro il licenziamento di 13 dipendenti (Prima Comunicazione).



CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter