La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.
ECONOMIA
Il Leone di Trieste Con una prima assoluta nel panorama italiano, il cda di Generali dà via libera all’azione di responsabilità nei confronti dei manager della gestione precedente, Giovanni Perissinotto e Raffaele Agrusti (Corriere).
Rilettura Uno degli articoli che aveva sollevato il problema: “Il conto salato dell’era Perissinotto”, di Claudio Gatti (Il Sole 24 Ore).
Cina L’indice manifatturiero cinese scende a un minimo di sette mesi nel mese di febbraio, spaventando i mercati in tutta la regione (Bloomberg).
Conti alla mano Allarme della Corte dei Conti: nel 2017 la Legge di Stabilità determinerà un vuoto di gettito di 13,7 miliardi (Affari Italiani). La ripresa è a rischio: il credit crunch proseguirà nel 2014 (Il Sole 24 Ore).
Bonifici esteri Il Tesoro congela la tassa del 20%, la ritenuta automatica sui flussi finanziari dall’estero. Le somme trattenute saranno restituite (Il Sole 24 Ore).
Moody’s Dopo aver promosso a “stabile” l’outlook sull’Italia, l’agenzia di rating migliora anche quello di 19 tra città, province e regioni italiane. Solo Napoli e il Molise rimangono negative (Il Mattino).