Skip to main content

Libano, Pakistan, Thailandia. La rassegna stampa estera

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

LIBANO Duplice attacco kamikaze ieri mattina a sud di Beirut contro Hezbollah. Il bilancio è di 6 morti e oltre 100 feriti (Al-Arabiya).

Allarme Centrafrica Continuano le violenze nella Repubblica Centrafricana fra i ribelli Seleka e i militari governativi. Ieri scontri a fuoco nei pressi dell’aeroporto di Bangui (Reuters). MSF denuncia la gravissima crisi umanitaria e le atrocità contro i civili, chiedendo al Consiglio di Sicurezza dell’ONU di agire (Notizie Geopolitiche).

Pakistan L’esercito pakistano ha effettuato incursioni aeree nel Nord Waziristan uccidendo 15 militari (Cnn).

Thailandia Il giorno dopo gli scontri con la polizia, dove sono rimaste uccise cinque persone, i manifestanti anti-governativi si radunano di fronte la sede temporanea nel Primo Ministro continuando a chiederne le dimissioni (Cnn).

Il teologo di Francesco Oggi si apre in Vaticano il concistoro straordinario sulla famiglia. Chi è Walter Kasper, il fine erudito che ha tenuto testa a Ratzinger in fatto di dottrina e cui oggi Bergoglio gli affida la famiglia? (Il Foglio).

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter