Skip to main content

Cosa farà Facebook con WhatsApp

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

ZUCKERBERG COMPRA WHATSAPP Facebook acquista l’app da 450 milioni di utenti al mese per 19 miliardi di dollari. L’annuncio mediante la Newsroom del social network di Mark Zuckerberg. L’accordo prevede che l’app rimanga un’entità separata con una propria sede. Jan Koum, confondatore e amministratore delegato di WhatsApp, si unirà al consiglio di Facebook (WsjBbc).
Focus
*What’s WhatsApp? (Ft).
*Quattro numeri spiegano perché Facebook l’ha comprata (Sequoia Capital).
*L’incredibile crescita di WhatsApp negli ultimi quattro anni, nel grafico con Fb, Gmail, Twitter e Skype (Mashable).

Google Maps Il più grande strumento di mappatura al mondo è ora più potente. E più complicato (The Verge).

Google Fiber Mountain View vuole espandere il suo super veloce network Fiber ad altre 34 città degli Stati Uniti (Reuters).

Cloud Microsoft rinnova il suo servizio cloud: arriva OneDrive che sostituisce SkyDrive (Mashable).

MEDIA
Net neutrality
 La Federal Communications Commission riprova a salvare l’Open Internet dopo la sentenza avversa del tribunale di Washington. Nel provvedimento saranno incluse anche le regole per vietare ai service provider ogni discriminazione verso i produttori di contenuti (Nytimes).
Analisi La Net neutrality è un valore per l’innovazione (De Biase).

ijf14 Google annuncia la sponsorizzazione dell’ottava edizione del Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia (Prima Comunicazione).



CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter