Skip to main content

Ecco i sotterfugi di Putin su Ucraina e Crimea

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

LA RUSSIA HA IL CONTROLLO, IL G7 ISOLA MOSCA I militari russi hanno il pieno controllo della Crimea. Vladimir Putin gioca su almeno tre tavoli: le telefonate con i leader mondiali, gli ordini all’esercito, e quelli a Gazprom: il pressing passa anche dai gasdotti (Bloomberg).

Il dialogo Putin ha infatti accettato l’idea di un “gruppo di contatto” per “iniziare il dialogo” sulla soluzione della crisi in Ucraina, aveva annunciato ieri Berlino, al termine di una telefonata di Angela Merkel con il presidente russo. Oggi Putin aspetta a Mosca Yulia Timoshenko, mentre Medvedev ribadisce che Ianukovich è il presidente legittimo.

I conti a Mosca La Borsa russa ha aperto oggi in caduta del 6%. Nuovo record negativo per il rublo su euro (50,5 rubli per un euro: non era mai stata superato il 50) e dollaro.



CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter