Skip to main content

Cina, Usa, Europa. Ecco lo stato di salute delle economie

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

ORIZZONTE RIPRESA
La settimana economica si apre con il dato Istat sul Pil italiano del 2013. Giovedì si riuniscono la Bce e la Bank of England: i tassi dovrebbero rimanere fermi, ma i mercati finanziari si aspettano una mossa sull’inflazione, forse l’acquisto di bond (Ft).

Usa Domani Obama presenta il suo budget per il 2015. Il dilemma è sempre tra lo stimolo all’economia e l’occhio al deficit, scrive Reuters.

La Cina rallenta L’indice della produzione manifatturiera a febbraio tocca il punto più basso da sette mesi (Reuters).

Eppur si muove L’industria dell’automotive si riunisce questa settimana al salone di Ginevra e per la prima volta da anni guarda al futuro con qualche speranza (Afp). Cosa aspettarsi da Ginevra: grande opulenza (Nyt), la nuova Audi TT e la Ferrari California (Autoweek). Oggi viene annunciata l’auto dell’anno (Caroftheyear.com).

Shopping? Dopo la tradizionale lettera agli investitori e il profitto record, Warren Buffet si prepara a qualche acquisizione (Reuters).

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter