Skip to main content

Il dietrofront di Mosca

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

I giochi di Putin Il presidente russo continua a mantenere alto il livello della tensione. Ieri si è sparsa la notizia, poi smentita, di un ultimatum che intimava alle truppe ucraine presenti in Crimea di arrendersi entro l’alba di oggi. Gruppi filo-russi stanno prendendo il controllo di città nella parte est dell’Ucraina (Repubblica) e a Kiev resta il timore di possibili attacchi (Kyiv Post). Questa mattina, però, Mosca avrebbe chiesto a tutte le truppe impegnate in esercitazioni ai confini con l’Ucraina di far rientro nelle proprie basi. Uno spiraglio?

Mercati a picco La strategia di Mosca non paga, soprattutto sul piano economico. La paura di una possibile guerra ha fatto crollare i mercati (Reuters). Il Sole 24 Ore in edicola dedica un inserto speciale ai consigli su come gestire i propri investimenti in questo momento di incertezza.

Cina Mentre l’Occidente cerca di piegare le resistenze di Putin resta in sospeso una domanda: con chi è schierata Pechino?  (Businnessweek)

Orizzonte 2016 La crisi Ucraina rischia di essere un problema anche per Hillary Clinton lanciata nella corsa verso la Casa Bianca (Politico).

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter