Skip to main content

Così Renzi e Padoan vogliono obbedire alla Commissione europea

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

PIANO RIPRESA Pier Carlo Padoan, nella sua prima intervista da ministro dell’Economia (sul Sole 24 Ore), spiega il suo piano per la crescita, tra taglio del cuneo fiscale e spending review. Sul deficit “non dobbiamo tornare oltre il 3%”. Poi una battuta sul presunto dualismo con Renzi: “Farebbe molto male al governo”.

Annunci renziani Mercoledì la presentazione di piano casa, Jobs Act e misure da 2 miliardi per l’edilizia scolastica. Lo annuncia Renzi da Siracusa, seconda tappa con gli studenti. E si difende dalle critiche: “O proviamo a fare misure choc di cambiamento o sprechiamo la ripresa”. Agli imprenditori chiede di inviare a Delrio una lista delle cose da fare (Rep).
Cose che rimarrano La canzone dei bambini per Renzi (Huffington Post) e la relativa polemica con Grillo (Il Fatto Quotidiano).
@Tommasolabate: Se un genitore del M5S o berlusconiano protestasse contro la maestra che dà ai bambini la canzoncina per Renzi, io starei con lui. Senza se.
Parole d’ordine Giovanilismo e velocità: le due chiavi di lettura di questo governo, scrive Corrado Stajano sul Corriere.

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter