Skip to main content

Chiquita, Eataly e Ebay. Ecco che c’è di nuovo in economia

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

Il colosso delle banane Accordo tra Chiquita e Fyffes. Le due multinazionali, costrette a fondersi a causa del crollo dei prezzi, controlleranno il 14% del mercato globale (La Stampa).

Mps La Fondazione ha ceduto l’1,59% ed è scesa sotto il 30%. Oggi il Cda sui conti (Huffington Post).

Unicredit Oggi l’istituto dovrebbe annunciare  il progetto di lanciare un bond Additional Tier 1 per un ammontare equivalente a 2 miliardi di euro (Reuters).

Unione bancaria I ministri della Finanze e il Parlamento europeo sono al lavoro per trovare un accordo (Euronews).

Eataly Oscar Farinetti cede il 20% della sua «creatura» alla merchant bank Tamburi (Sole 24 Ore). L’operazione apre la strada della quotazione in Borsa che dovrebbe arrivare entro il 2017.

Bye Bye Indesit. Secondo Repubblica presto la società di proprietà della famiglia Merloni passerà in mani straniere. Il 21 marzo Cda convocato a Londra per discutere la cessione, sul tavolo le offerte arrivate da Turchia, Cina e Stati Uniti.

TECH
eBay
 La società ha tagliato del 53% il compenso del proprio amministratore delegato reo di aver fallito gli obiettivi finanziari (Financial Times). Nel frattempo è stata respinta la nomina di due persone proposte dall’azionista Carl Icahn per il consiglio (ReutersCorriere delle Comunicazioni).

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter