Skip to main content

Tutte le novità economiche in Cina

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

La Cina frena Nuovi segnali di debolezza dalla seconda economia mondiale: la crescita industriale a gennaio-febbraio è scesa a +8,6%, a dicembre era del 9,7 (Wall Street Journal).E l’inizio d’anno più lento dal 2001, tanto che il governo potrebbe essere costretto a pensare a degli stimoli per dare una scossa alla crescita (Bloomberg).

Deregulation Pechino è pronta ad accettare default di pagamento su prodotti finanziari dato che “è difficile evitare simili incidenti”, come ha spiegato il primo ministro cinese Li Keqiang, evocando i pericoli di una finanza dell’ombra disseminata da crediti tossici, che il governo sta cercando di arginare (Ft).

Ufficio brevetti La Cina ha iniziato a competere con le multinazionali di cui fabbricava i prodotti e deposita più brevetti degli Usa (Quartz).

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter