Skip to main content

Malaysia Airlines, Siria, Obamacare. La rassegna stampa estera

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

ESTERI
L’aereo scomparso Mentre le ricerche, cui si è unita la marina Usa (Al Jazeera), si spostano nell’Oceano Indiano, la società Inmarsat afferma che uno dei suoi satelliti ha registrato segnali elettronici che potrebbero aiutare a chiarire il mistero di quanto avvenuto una settimana fa (New York Times).

Dirottato? Le autorità malesi confermano i sospetti di un dirottamento (UsNews), d’altronde l’Asia meridionale è terreno fertile per terrorismo internazionale e pirateria, come analizza Foreign Policy. Non sarebbe nemmeno il primo caso: dal 1948 ben 83 aerei sono “spariti” senza praticamente lasciare tracce. E questa settimana è scomparsa nel nulla anche una petroliera Nord Coreana (Quartz).

Siria Tre anni fa iniziava la rivolta contro Bashar al-Assad, sfociata in una guerra civile in cui sono morte almeno 140 mila persone, che ha reso profughi milioni di siriani e ha distrutto un intero Paese (Time). Ma è un anniversario di sangue che inizia nel segno dell’avanzata militare dei governativi su Yabrud e della corsa alla rielezione del presidente (La Stampa).

Obamacare Castlight Health, la società americana che fornisce alle istituzioni dati per risparmiare sulla sanità, ha lanciato un’Opa da 178 milioni di dollari (Quartz). La riforma sanitaria coprirà anche le coppie omosessuali come le famiglie tradizionali (Bloomberg).

Nigeria Assalto alla caserma di Giwa da parte di miliziani della formazione jihadista Boko Haram, che avrebbero liberato centinaia di ribelli (Al Jazeera)

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter