La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.
L’AEREO SCOMPARSO
Le ultime parole dal MH370 sono state pronunciate quando uno dei sistemi di comunicazione era già stato disattivato (Ap).
Ipotesi Dove potrebbe essere atterrato l’aereo? (Slate). Si investiga sul passato dei due piloti (Cnn), e sulla pista terroristica (La Stampa). Il caso in dieci domande e qualche tentativo di risposta (Cnn).
ISRAELE>PALESTINA Abu Mazen incontra oggi a Washington Barack Obama in un appuntamento ritenuto cruciale per il percorso del dialogo di pace. Cosa chiederà il presidente americano? (Chicago Sun Times). Cinque punti critici da affrontare secondo la Cnn.
Siria L’esercito ha preso ieri il pieno controllo del fronte ribelle vicino al Libano (Reuters).
Egitto I militari stanno perdendo il Sinai? Un giornalista di Reuters è stato nella regione, e almeno un terzo sarebbe sotto controllata dai miliziani.
Serbia Aleksandar Vucic, leader dei conservatori europeisti, sarà il nuovo premier (ANSA).
Slovacchia Il primo ministro Robert Fico dovrà andare al ballottaggio, e la sfida non è facile (Bloomberg).
Il sindaco di Francia Da domenica si vota per il primo cittadino di Parigi. Per la prima volta sarà un sindaco donna (Economist). La sfida è tra il vicesindaco socialista Anne Hidalgo e la conservatrice Nathalie Kosciuko-Morizet, deputata, già ministro con Sarkozy e suo portavoce nella campagna 2012. Intanto da oggi è scattato il limite d’accesso con l’auto a Parigi (France24).
Stati Uniti Domani è il giorno delle primarie per il governatore in Illinois, lo Stato di Barack Obama. C’è parecchio in gioco, scrive il Chicago Tribune.
Cina Michelle Obama sarà a Pechino questa settimana, ma non toccherà temi scomodi: modalità ‘mom in chief’, secondo Reuters.