Skip to main content

Che cosa succederà in Mps e Telecom. La rassegna economica

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

Sì AL SALVA STATI La Corte costituzionale tedesca conferma la legalità dell’Esm, il meccanismo permanente europeo di Stabilità. Via libera dunque al fondo da centinaia di miliardi di euro nato per sostituire l’Efsf e per difendere i paesi dell’area euro in difficoltà.
* Che cos’è l’Esm (Ansa)

Borse su Milano chiude in rialzo e torna ai livelli di giugno 2011. Bene Wall Street, che in chiusura sfiora il record (Sole).

Mps La Fondazione vende sul mercato il 12 per cento della banca scendendo al 15 per cento nella partecipazione e incassando 335 milioni.

Telecom Giuseppe Recchi, attuale presidente di Eni, ha accettato di candidarsi per la lista di Telco alla presidenza del nuovo cda che verrà eletto a metà aprile (Businessweek).

Quale ripresa Secondo l’Ocse in Italia la ripresa è ancora troppo debole per uscire dalla crisi. In cinque anni il reddito delle famiglie è sceso di 2.400 euro.

Orizzonte Si conclude la riunione della Federal Reserve americana. Attesa per il primo discorso da governatore della Fed di Janet Yellen (Reuters).
* Che cosa aspettarsi dalla Fed oggi (Wsj).

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter