Skip to main content

Finmeccanica, Mps e Telecom. Che succede in Borsa?

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

La battaglia per Telecom Italia Telco (22,4%) ha candidato Giuseppe Recchi alla presidenza del gruppo: nella lista dei consiglieri anche Marco Patuano e Flavio Cattaneo. La Findim di Marco Fossati (5% propone Vito Gamberale alla presidenza, con un piano industriale alternativo, ma dovrà riscrivere la lista perché manca una donna. Si attendono i nomi di Assogestioni. Il voto il prossimo 16 aprile.

Finmeccanica Torna all’utile nel 2013 con 74 milioni di euro, ricavi per 16 miliardi (Sole 24 Ore).

Eni Sul Corriere Milena Gabanelli propone una radiografia dei conti dell’Eni: sul tavolo cessione Snam e futuro di Saipem. Renzi vuole confermare Scaroni? Il sogno di Snam

Mps Dopo che la Fondazione è scesa al 15,07% della banca cedendo l’11,98% con la regia di Morgan Stanley, si prepara l’aumento di capitale da 3 miliardi di euro per metà maggio. “Goodnight Siena”, applaude l’Ft.

Nike Oggi arriva il dato sull’utile, che dovrebbe crescere grazie ad America e Europa (Forbes).

Un fisco connesso Raggiunto ieri l’accordo per lo scambio automatico di informazioni tra 44 paesi del mondo (Corriere).

Decotti Quartz dedica un approfondimento alla lenta morte dei microonde: in America se ne vendono sempre meno.

Strappuccino Il ceo di Starbucks prova a strafare: punta a raddoppiare la capitalizzazione e arrivare a 100 miliardi (Ft). Nei punti vendita arrivano anche le bevande alcoliche (Bloomberg).

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter