Skip to main content

Che cosa sta succedendo in Crimea

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

INTANTO, IN CRIMEA Liberato il comandante della flotta ucraina, ma il rompicapo si complica. Oltre alla sede dello stato maggiore di Sebastopoli ci sarebbe una dozzina di basi militari sotto “transizione russa” nella penisola: la mappa del KyivPost. Più che alle caserme, scrive Daniele Ranieri, bisogna guardare al sud-est dell’Ucraina dove “un’altra Crimea” è possibile (Il Foglio).

Letture L’Economist e Internazionale dedicano la loro copertina al nuovo ordine mondiale. L’Occidente dovrebbe farsi un esame di coscienza: in Crimea “il monopolio della forza” di Putin è evidente e, più ancora, efficace (NewRepublic).

CHE FORTUNE! Papa Francesco è il più grande leader del mondo dalla rivista Fortune. Escluso Barack Obama, primo presidente degli Stati Uniti a subire questa onta. Dietro Bergoglio il cancelliere tedesco Angela Merkel, seguita dal capo della Ford , Alan Mulally, quarto l’oracolo di Omaha, il finanziere Warren Buffet.



CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter