Skip to main content

Renzi, Grillo e Berlusconi. La rassegna politica

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

BACK TO ITALY
Il premier Matteo Renzi non ha partecipato alla cena del G7 ed ha lasciato l’Aja in anticipo per tornare in Italia a lavorare sui «tanti dossier» che ha sul tavolo (La Stampa). Dal vertice, oltre a ribadire la posizione italiana sulla vicenda ucraina, il premier ha commentato il voto delle comunali francesi: «Voto di protesta. L’Europa rifletta» (Repubblica). Anche il Capo dello Stato Napolitano, partecipando alla commemorazione dell’eccidio delle Fosse Ardeatine, ha lanciato un avvertimento: «Attenti a chi attacca l’Ue».

Il tweet di @matteorenzi: «Terminato il G7, sono a Roma per lavorare sui nostri dossier: province, senato, titolo V, CNEL, scuole, patto di stabilità. #buongiorno»

Le Pen chiama Grillo La leader dell’estrema destra francese ha lanciato un appello a tutte le forze no-euro affinché si alleino alle prossime elezioni Europee: «Grillo mi odia ma i nostri programmi sono simili». Immediata la replica del comico: «Nessun odio, ma non sono possibili accordi» (Corriere). Sulla Stampa intervista alla leader del Front National: «È solo l’inizio. A maggio vinceremo in tutta Europa».

Sorpasso greco Intanto dal Fmi arrivano notizie tutt’altro che incoraggianti per il nostro futuro. Secondo le stime nel 2014 l’Italia crescerà, come la Grecia, dello 0,6%. Ma nel 2015 l’economia greca farà segnare un +2,9% contro il +1,1% di quella italiana (La Stampa).

Pace Squinzi-Renzi Dopo le polemiche dei giorni scorsi il leader degli industriali si schiera al fianco del premier: «Leali con il governo» (Repubblica).
Letture
*Ceffoni e carezze di Claudio Cerasa (Il Foglio)

Qui Forza Italia Caos all’interno del partito con Berlusconi costretto ad intervenire per fermare la rissa: «Momento delicato, basta egoismi». Quindi ufficializza i nomi del nuovo Comitato di Presidenza, molti i volti nuovi (Repubblica).

AAA presidente Istat cercasi Sul sito del ministero per la Semplificazione e la Pubblica amministrazione la possibilità di inviare il proprio curriculum per partecipare alla selezione del nuovo presidente.



CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter