Skip to main content

Siamo alle comiche di un tragico tentativo di colpo di Stato

Un terzo presidente del Consiglio non eletto, un Parlamento espressione di un voto dichiarato illegittimo, l’abuso dell’utilizzo dell’art 138 per decidere la soppressione del Senato con la velocità del Giamburrasca fiorentino.

Siamo alle comiche di un tragico tentativo di colpo di Stato.

Passi per la finta soppressione delle province con collegato incremento a progressione geometrica di consiglieri e assessori comunali frutto delle stravaganze di un ex sindaco reggiano,  ma continuare a ipotizzare riforme costituzionali al di fuori dell’unica strada correttamente percorribile, quella di una nuova assemblea costituente eletta a suffragio elettorale proporzionale, non è più tollerabile.

Spetta agli amici popolari di tutte le chiese che hanno ancora il senso dello Stato ereditato dai nostri padri costituenti democratico cristiani far sentire alta e forte la loro voce.

Siate Liberi e Forti e se il duo Renzi-Berlusconi dovesse averla vinta in un parlamento squalificato, sia sulla legge elettorale che sull’illegittima riforma dell’assetto istituzionale, facciamoci promotori di un referendum anti italicum e per l’indizione della nuova Costituente.

Ettore Bonalberti
www.lademocraziacristiana.it
www.insiemeweb.net
www.don-chisciotte.net



CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter