Skip to main content

Chi si è arricchito con i balzi di Mps in Borsa

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

Nuova inchiesta Mps Svelati i segreti che hanno fatto arricchire i broker: si ipotizza una manipolazione del mercato in un’operazione da 200 milioni di euro. Ispezione ieri di Consob e Fiamme Gialle: sotto accusa il periodo tra il 5 e il 18 marzo (Il Fatto Quotidiano).

ORIZZONTE I mercati azionari globali avanzano: gli investitori lasciano alle spalle le preoccupazioni per l’Ucraina e guardano al potenziale dalla Cina. Il dollaro sale grazie al rafforzamento dei dati economici degli Stati Uniti (Reuters).
Spagna L’economia iberica è sulla buona strada per il recupero, annuncia la Banca di Spagna. Pil in aumento dell’1,2% nel 2014, al di sopra delle aspettative del governo, grazie alla crescita della domanda interna e dell’export (Global Post).
Destinazione Cuba La Repubblica di Raul Castro sta proponendo una nuova legge sugli investimenti esteri che esenterebbe la maggior parte degli investitori dal pagamento per almeno otto anni (Buenos Aires Herald).

Poste: più estero e hi-tech Il business plan della società supporterà la quotazione in Borsa, da luglio a maggio, puntando alla crescita su e-commerce e scommettendo sull’estero, scrive Laura Serafini sul Sole.

(Molto) ricchi e (tanti) poveri La metà dei contribuenti ha un reddito complessivo dichiarato inferiore a 15.654 euro, mentre in mano al 5% dei contribuenti risiede il 22,7% del reddito complessivo (180 miliardi). Sono i dati 2012 diffusi ieri dal Ministero dell’Economia (Corriere).
Lotta all’evasione Il Sole 24 Ore apre sui controlli fiscali che scatteranno automaticamente a inizio aprile su tutte le spese sopra i 3600 dei contribuenti italiani nel 2013.



CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter