Skip to main content

Ecco i quadri dipinti da George W. Bush

Da presidente degli Stati Uniti ad artista impegnato. È questa la parabola di George W. Bush, ormai completamente dedito alla pittura. La scorsa settimana ha inaugurato una mostra con più di 43 ritratti di leader mondiali che ha incontrato quando era alla Casa Bianca.

Qualche mese fa, invece, ha fatto vedere ad un giornalista della Bbc i quadri dei suoi cani.
In un’intervista concessa alla figlia Jenna Bush Hager, giornalista della Nbc, l’ex presidente spiega come e perché ha realizzato queste opere ritraenti alcuni capi di Stato con cui ha “legami di amicizia”. E a sorpresa, nella mostra ci sono l’ex premier britannico Tony Blair, l’ex premier italiano Silvio Berlusconi, la cancelliera tedesca Angela Merkel, il Dalai Lama, ma anche il presidente russo Vladimir Putin.

La mostra si chiama “L’arte della leadership: la diplomazia personale di un presidente” ed è la prima raccolta di un pittore amateur in mostra alla Biblioteca presidenziale di Dallas (Texas).

Nella stessa intervista, Laura Bush (moglie di George e mamma dell’intervistatrice) spiega che George è disciplinato e dipinge per molte ore al giorno. “Spero che si capisca lo spirito con il quale ho fatto questi quadri è lo spirito dell’amicizia… Li ammiro come leader”, ha detto Bush. Forse proprio per quello nella mostra c’è anche un autoritratto.

Ecco alcuni quadri dell’ex presidente Bush Jr.:

Il video dell’intervista: 



CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter