Skip to main content

Putin vuole Kiev alla canna del gas

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

GAS RUSSO In una lettera indirizzata ai governi di 18 Paesi europei, Putin minaccia di tagliare il gas all’Europa se Gazprom non riceverà in anticipo i pagamenti per le forniture. L’ultimatum arriva in seguito alla decisione del governo ucraino di non pagare la “bolletta” del gas, salita a 2,2 miliardi di dollari per i rincari russi post crisi in Crimea (Le Monde).

Tregua ucraina (?) Kiev oscilla tra minacce di prove di forza e aperture nei confronti dei separatisti pro-russi (Libération). Ma gli uomini armati che stanno occupando alcuni edifici governativi dell’Est del Paese rifiutano di arrendersi (Al Jazeera). E la Nato accusa la Russia di fomentare le tensioni mantenendo 40 mila soldati sul confine ucraino (Bloomberg), come mostrano le immagini dal satellite pubblicate dal Guardian.

Putin spegne la radio Mosca ha deciso di interrompere la diffusione delle trasmissioni di Voice of America.

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter