Skip to main content

Chi è Robert Frank Agostinelli, l’italo-americano che vuole gustare Deoleo

Oltre ai private equity CVC, PAI Partners, Carlyle e Fondo Strategico Italiano, c’era un altro soggetto interessato all’impresa di olio d’oliva spagnola Deoleo: Robert Frank Agostinelli.

Nonostante non sia conosciuto al grande pubblico, il finanziere italo-americano Agostinelli è uno dei uomini più ricchi degli Stati Uniti. Secondo la rivista Forbes, ha un patrimonio di 1 miliardo di dollari. Ha fatto fortuna negli anni ’80, quando è stato banchiere a Rothschild e socio di Goldman Sachs. Nel 1995 ha aperto il suo fondo di investimenti, Rhône Group, insieme al socio Steven Langman.

La società di Agostinelli ha una sede a Londra, da dove ha sotto controllo il mercato europeo. Guarda con molta attenzione settori come l’energia, sanità, finanze e materie prime.

Secondo il quotidiano El Confidencial, l’interesse di Agostinelli per Deoleo non è casuale, ma dà alla gara un carattere politico. È amico di George Bush e Nicolas Sarkozy. Insieme all’ex presidente José María Aznar ha fondato nel 2010 l’associazione The Friends of Israel Initiative. 



CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter