Skip to main content

Berlusconi, Gasparri e Pecoraro Scanio, tutti i guai giudiziari

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

PALAZZO (DI GIUSTIZIA)
Le procure fanno notizia nella giornata politica. La Corte europea dei diritti umani boccia la richiesta di candidatura alle Europee per Berlusconi e la Procura di Napoli chiede nuove indagini sul finanziamento illecito (Repubblica). Maurizio Gasparri è rinviato a giudizio per peculato.
Libertà vigilata Berlusconi potrà fare comizi, ma dovrà stare attento alle regole del Tribunale di sorveglianza, e non diffamare i magistrati con parole “offensive, che dimostrino spregio nei confronti dell’ordine giudiziario”.
Pecoraro, remember? L’ex ministro dell’Ambiente è stato rinviato a giudizio per l’accusa di finanziamento illecito. Avrebbe ottenuto trasferimenti in elicottero e un terreno, in cambio di alcuni favori.
Tutti a cena Secondo il Fatto i pm di Roma hanno chiesto alla Polizia di interrompere le intercettazioni ambientali nel ristorante di Roma (Assunta Madre), dove il fratello di Dell’Utri avrebbe svelato il piano di fuga dell’ex senatore.
Aula Il Senato ha approvato la legge contro il voto di scambio, con contestazioni del M5S e due senatori espulsi (Il Post).

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter