La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.
UCRAINA SENZA PACE
È scambio di accuse tra Mosca e Kiev su ciò che sta accadendo nel Paese. In una telefonata con il segretario di Stato americano John Kerry, il ministro degli Esteri russo Lavrov ha invitato gli Usa a “far ragionare” il governo ucraino. Ma gli Stati Uniti invitano la Russia a rispettare gli accordi di Ginevra e minacciano nuove sanzioni (Repubblica, Wsj).
La visita di Biden Il vicepresidente americano è a Kiev dove dovrebbe annunciare un pacchetto di interventi economici e nel campo dell’energia con cui gli Usa sosterranno l’Ucraina (Reuters).
Crimea do you remember? Secondo il New York Times, dopo l’annessione alla Russia, la vita nel Paese è diventata più caotica.
Il pianista della piazza Davide Martello, diventato famoso per le sue performance al piano durante la rivolta turca di Taksim, è a Donetsk (Reuters).
Infiltrati Sul Foglio la storia del “misterioso incarico dell’agente segreto russo Strelkov nell’est ucraino”.