Skip to main content

Ucraina, le ultime baruffe tra Russia e Usa

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

GUERRA FREDDA Il ministro degli Esteri russo Lavrov accusa gli Stati Uniti di essere la mente degli sconvolgimenti politici in Ucraina e minaccia risposte se i suoi interessi saranno attaccati (Reuters). Mentre Russia e Usa si scambiano accuse e minacce dall’accordo di Ginevra, lo sforzo militare di Kiev per riconquistare il controllo sulla parte orientale del Paese ha avuto un avvio stentato (Nytimes).
Prospettive L’ex primo ministro inglese Tony Blair mette in guardia i leader occidentali: metter da parte le divergenze con la Russia sull’Ucraina e concentrarsi sulla minaccia dell’estremismo islamico (Bbc).

“Giovani Turchi”, 1915 Oggi si commemora il genocidio armeno del 1915 ad opera del governo dei “Giovani Turchi” affermatosi nell’impero Ottomano, mai riconosciuto come tale dalla Turchia. A sorpresa Erdogan ha usato parole di condoglianze (Reuters).

Catalogna Il Presidente della Generalitat (il governo di Catalogna), Artur Mas ha promesso che il referendum per l’indipendenza dalla Spagna, da celebrarsi il 9 novembre, ci sarà (Internazionale).



CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter