Skip to main content

Mps, Apple e Netflix. La rassegna economica

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

ORIZZONTE
Un super-mercoledì La settimana economica passa per il mercoledì della Fed, quando la Banca centrale americana dovrebbe tagliare ancora gli stimoli all’economia. Mercoledì esce anche il dato sull’inflazione in Europa, per cui ci si aspetta ancora un rallentamento dello 0,5%: nuova pressione sulla Bce. Domani arriva il dato sul Pil inglese (stima +0,9%, che porterebbe a +3,2% per l’anno), mercoledì su quello dell’Ucraina, al centro dello scenario geopolitico.

In Italia Oggi il Tesoro emette Bot semestrali per 7 miliardi, mercoledì il dato su disoccupazione (poi tutti al concertone) e inflazione.

La lotta per Alstom General Electric e Siemens si sfidano per prendere Alstom, gruppo francese che opera nelle infrastrutture e nell’energia. Gli americani vorrebbero l’unità energetica, mentre i tedeschi propongono uno scambio per prendere l’energia e dare in cambio l’unità ferroviaria (Bloomberg). Oggi Hollande incontra il Ceo di General Electric (Reuters).

Apple Cupertino prepara un bond da 17 miliardi di dollari (ANSA).

Mps Domani è prevista l’assemblea dei soci, oggi a Siena dovrebbe arrivare Beppe Grillo

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter