La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.
MORTE (POLITICA) IN EGITTO Un tribunale di Minya, a sud del Cairo, in Egitto, ha condannato a morte 683 militanti islamisti, membri o sostenitori del movimento politico-religioso dei Fratelli Musulmani: tra loro c’è anche Mohammed Badie, a capo dell’organizzazione dichiarata fuori legge lo scorso dicembre (Bbc).
IRAQ Circa 50 persone sono morte dopo alcuni attacchi kamikaze in prossimità dei seggi elettorali in Iraq (Reuters). Lorenzo Cremonesi sul Corriere parla della guerra dell’acqua per bloccare il voto: chiuse le dighe per provocare inondazioni e profughi.
Israele Secondo il Segretario di stato americano John Kerry, Israele rischia di diventare “lo stato dell’apartheid” se i negoziati per la pace falliscono (Guardian).
Putin cerimoniere a Minsk Il presidente russo parteciperà al Consiglio eurasiatico per discutere della cooperazione regionale e dell’unione monetaria in Eurasia.
Grandi manovre La Corea del Nord ha informato la Corea del Sud che procederà a esercitazioni marittime sul confine tra i due paesi. È la seconda volta in un mese.