Skip to main content

Irpef, lavoro e Marina. Gioie e dolori per Matteo Renzi

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

Decreto Lavoro La mediazione con la maggioranza, ha prodotto otto emendamenti al testo presentato in Senato: la modifica più significativa riguarda la trasformazione in sanzione amministrativa dell’obbligo di assumere i tempi determinati in azienda oltre la soglia del 20% e la maggiore flessibilità per gli apprendistati, che possono essere usati anche per gli stagionali (Repubblica).

Coperture Irpef Il Servizio Bilancio del Senato boccia il meccanismo messo a punto dal ministro Padoan: le cifre del gettito che dovrebbe arrivare dall’aumento delle aliquote sulle rendite finanziarie potrebbe essere più basso e non è garantito che lo sblocco dei pagamenti dei debiti della Pubblica amministrazione porti davvero più soldi dall’Iva (Huffington Post).

Erede cercasi Berlusconi, in un’intervista a Virus, torna a parlare dell’eventualità che sua figlia Marina scenda in politica: “Buona soluzione per il Paese, ma l’ho sconsigliata di farlo”.

Lusi & abusi L’ex tesoriere della Margherita è stato condannato a otto anni di carcere per appropriazione indebita: ha sottratto oltre 25 milioni di euro di fondi del partito. Giudicato colpevole anche di calunnia a Rutelli, è stato invece assolto dall’associazione a delinquere (La Stampa).

Emergenza sbarchi Oltre duemila sono arrivate sulle coste siciliane solo nelle ultime 48 ore (quasi 30 mila dall’inizio dell’anno) e l’accoglienza dei migranti si fa sempre più problematica (Ansa).



CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter