Skip to main content

Come debellare i Genny le carogne

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

CAROGNE In Italia la domenica mediatica è stata monopolizzata dalle polemiche dopo la finale di Coppa Italia di sabato sera, quando un tifoso napoletano è stato ferito da colpi di arma da fuoco fuori dallo stadio Olimpico. La scena delle forze dell’ordine che chiedono “il permesso” al capo ultrà napoletano Genny ‘a carogna di cominciare la partita ha fatto il giro del mondo. Ieri intanto è stato arrestato l’uomo che ha sparato: è un ultrà della Roma.

Oggi sulla Stampa il premier Renzi si impegna a modificare le leggi e il ministro dell’Interno Alfano chiede di potere punire i tifosi violenti con il divieto a vita di entrare negli stadi e assicura: “Non c’è stata alcuna trattativa con gli ultras”. Il Corriere ricostruisce la vicenda e parla delle “condizioni” che gli ultrà avrebbero dettato.
Sui giornali di oggi c’è molta indignazione, un po’ di retorica, e si tornano a fare discorsi sul modello inglese da imitare, come dopo ogni volta che c’è una tragedia calcistica.
“State sbagliando” Il Mattino intervista Genny ‘a carogna, che attacca: “Non è di me che dovete preoccuparvi, ma del ragazzo che è stato ferito. Nessuno ci aveva mai sparato”.
Chi comanda Su Repubblica il viaggio tra i padroni delle curve in Italia.
La colpa Dare solo la colpa alla camorra è un modo per non guardare la realtà dei fatti,scrive Vittorio Zambardino.

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter