Skip to main content

Ucraina, Egitto, Nigeria. La rassegna estera

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

GUERRA UCRAINA Prosegue la battaglia tra filorussi e l’esercito di Kiev nell’est del Paese. Secondo i ribelli ci sarebbero diverse vittime tra i civili. E Mosca avverte: “Si rischia la catastrofe” (La Stampa). Su Repubblica il ministro degli Esteri tedesco Frank-Walter Steinmeier: “Ora la guerra è vicina no consentiamo a Putin di essere nostro nemico. Serve una nuova Ginevra”.

Nigeria Il gruppo islamista Boko-Haram minaccia di vendere come schiave le oltre 200 studentesse liceali rapite lo scorso aprile (Reuters).

Pastorale americana La Corte suprema americana ha decretato che le preghiere  al consiglio comunale di una cittadina dello stato di New York non violano il rapporto fra stato e chiesa stabilito dalla Costituzione (New York Times).

Allarme polio L’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) ha dichiarato che la diffusione della poliomielite è diventata un’emergenza sanitaria globale (InternazionaleNew York Times).

Egitto Il candidato alla presidenza el-Sisi assicura: “I Fratelli musulmani non torneranno. Sono finiti” (Al Jazeera).

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter