Skip to main content

Che cosa succede in Ucraina

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

NON C’È PACE IN UCRAINA
Altro che diplomatici Il ministro degli esteri russo Lavrov ha escluso la possibilità di tenere nuovi colloqui sulla crisi ucraina a Ginevra, a meno che al tavolo non si siedano anche i ribelli filorussi (Internazionale). Kiev chiede l’aiuto della comunità internazionale per la regolarità delle elezioni presidenziali del 25 maggio.

No flight zone Non si fermano le tensioni nelle zone del paese al confine con la Russia. Ad alto rischio le regioni di Luhansk e Donetsk. In quest’ultima sono stati sospesi i voli in uscita e in entrata.

Genocidio L’alto funzionario russo Sergei Naryshkin definisce la situazione ucraina e gli attacchi di Odessa “un genocidio fra due popoli”. “Dal primo maggio gli attacchi alle guardie di frontiera sono diventati sempre più frequenti e i locali hanno intimato loro di passare dalla parte dei separatisti”, avvertono i portavoce del servizio nazionale al confine (Wsj).

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter